Studio Nicoli: misurare per conoscere, conoscere per migliorare

Posted on

Studio Nicoli, fondato a Modena nel 1988, propone soluzioni informatiche su misura per rispondere alle esigenze di attività culturali (musei, mostre), commerciali (negozi, supermercati) e di servizi a contatto con il pubblico (ospedali, scuole).

Di cosa si occupa lo Studio Nicoli?

Ci occupiamo di fornire a Enti e Società di Servizi sistemi di controllo (telecamere termiche e capaci di fornire immagini 3D) e di monitoraggio quantitativo dell’affluenza (conta persone, per la rilevazione dei flussi), oltre che qualitativo (questionari di gradimento e sondaggi).

Come ottenete risultati in modo rapido ed economico?
Proponiamo strumenti tecnologicamente avanzati e soluzioni innovative che permettono di valutare e gestire le risorse in base a dati aggiornati ed attendibili. Inoltre, i nostri sistemi trasferiscono le informazioni raccolte direttamente sul computer.

Quale utilità hanno i vostri sistemi all’interno di uno spazio museale?
Mettiamo a disposizione soluzioni capaci di valutare il target di un museo e di suggerire nuove iniziative gestionali. Per questo abbiamo scelto come motto “Misurare per conoscere, conoscere per migliorare”.

In quali poli museali avete installato i vostri sistemi?

I nostri prodotti hanno riscosso successo in tutta Italia. Siamo particolarmente fieri della cooperazione con importanti realtà museali, come il Pantheon e il MAXXI di Roma.